Invasione RENBOOKS!

Invasione RENBOOKS! Il fumetto GLBT al Circolo Pink di Verona.

Presentazione con aperitivo dalle ore 19.00, con l’accompagnamento acustico di:
Mirage Acoustic Trio. 
Gli autori saranno presenti all’evento.

Renbooks sbarca in forze da Pink con tre dei suoi titoli più giovani e frizzanti: Lui e L’orso, Karmapolis e Up All Night.
Venite a incontrare gli autori, a reclamare la vostra dedica, a scoprire i segreti, curiosità e retroscena sulle tre uscite più originali e scoppiettanti della casa editrice bolognese. A contorno delle presentazioni e degli incontri con disegnatori e scrittori, la mostra delle tavole originali e delle illustrazioni, allestita nei locali di Pink.
Ad accompagnare un menu già molto ricco, i ragazzi di Mirage Acoustic Trio offriranno un aperitivo musicale con canzoni pop rock in salsa acustica, con una scaletta tratta dagli stessi albi che saranno introdotti nella serata.

Renbooks:
Una nuova realtà editoriale dedicata a donne e uomini omosessuali orgogliosi di esserlo, caratterizzata da una linea di fumetti pop e divertenti, ma anche romantici e sensuali provenienti da ogni parte del globo.
Renbooks è la prima casa editrice italiana di fumetti totalmente dedicati al pubblico GLBTQI – See more at: http://www.renbooks.it/

Tre fumetti, tre personaggi GLBT:

 

 

Up All Night:
Chiara conosce Greta una sera d’inverno in un locale nel quale Greta sta suonando. Da quell’incontro, per Chiara si apre un mondo fatto di musica e la provincia non sembra più nemmeno così noiosa. Per lei, che aveva addirittura abbandonato la sua passione più grande, la fotografia, Greta diventa il fulcro del suo obiettivo. Finalmente, dalla delicata matita di Giulia Argnani, arriva una storia d’amore tutta al femminile che si snoda tra l’Emilia Romagna e la Sardegna.
See more at: http://www.renbooks.it/products-page/product-category/up-all-night/https://www.youtube.com/watch?v=tkoldnWh6mg

Karmapolis:
Chiara ha 22 anni, un ragazzo che la trascura un po’, delle amiche ficcanaso e un sacco di progetti per il futuro. Una ragazza come le altre, sembrerebbe, se non fosse che un giorno si ritrova un dono che non desidera affatto: lei può portare sfortuna a suo piacimento. Se qualcuno le fa un torto, basta uno schiocco di dita e questo scivola su una buccia di banana. Comodo? Neanche troppo, se poi si ritrova arruolata da strane divinità pagane e incaricata di riequilibrare il karma dell’universo…uno sgarro alla volta!
See more at: http://www.renbooks.it/products-page/product-category/karmapolis/
https://www.facebook.com/lostinkarmapolis
https://www.youtube.com/watch?v=kvvRcFLe9Rs

Lui e l’Orso:
Arriva in edizione cartacea il web comic più amato del momento! Seguite con noi le avventure di Simone e di Diego, l’orso zozzone nelle divertenti strip realizzate da Salvatore Callerami, l’autore dell’acclamato Dandelion.
L’edizione cartacea contiene delle strip inedite e tanti contenuti speciali! Non vorrete perdervele?
See more at: http://www.renbooks.it/products-page/product-category/lui-e-lorso/
http://the-bear-and-him.tumblr.com/
https://www.youtube.com/watch?v=xdUNE718ses

Gli Autori:

Giulia Argnani è una disegnatrice di fumetti e illustratrice italiana. Faentina di nascita, romana di adozione.
Ha pubblicato con diverse case editrici tra cui Mondadori, Coniglio editore, ELI edizioni, Tunuè, Freebooks. Ha lunga esperienza come storyboarder per agenzie di pubblicità integrata come Enfats Terribles, Selection, Mpr,The Marketing Project, Biscione Associati. Ha tenuto corsi di fumetto presso scuole medie e licei. Ama i libri, il caffè, la musica.

Salvatore Callerami, classe ‘88, Catanese doc. Diplomatosi nel 2008 al Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, decide di intraprendere un suo percorso da autodidatta per dedicarsi al fumetto e all’illustrazione.
Presidente dell’associazione culturale Cuori d’inchiostro, pubblica “Il becchino Tubanera” per la rivista autoprodotta “CDI megazine”. Nel 2010 vince il premio bronzo al concorso di fumetto “Pietro Miccia”. Nel 2014 pubblica la sua prima Graphic Novel “Dandelion” per la casa editrice Shockdom edizioni.

Enrico Martini, alias Nebbioso, si dice sia tondo, peloso e con i piedi piccoli, e che viva immerso tra pile di carta e strane storie nelle umide pianure della Bassa Veronese. Di indole mite e tendenzialmente migratorio, in molti lo riportano come voracissimo e rumoroso, specie durante la stagione creativa. C’è chi dice di aver trovato tracce della sua esistenza nei fumetti di Cyrano Comics, Shockdom, Renbooks e Mangasenpai, oltre che nei libri di Scudo Editore, La Mela Avvelenata e Delmiglio. I criptozoologi sono ancora divisi sulla sua natura.

Mirage Acoustic Trio è un progetto nato a Verona dalla collaborazione di Carlo e Filippo, entrambi originari della Valpantena, che sperimentano da sempre generi musicali diversi. Nel 2015 si unisce a loro Elisa, la cantante, per dar vita a un trio che ripropone in chiave acustica canzoni pop da tutto il mondo.

Evento favebook